Secondaria Vanzaghello

foto secondaria vanzaghello

Alcide De Gasperi  Vanzaghello
Scuola media (secondaria di I grado)
Via  Raffaello Sanzio 3 - Cap: 20020
Telefono: 0331 658007 ; Fax: 0331 658007
Codice Meccanografico: MIMM84202G
Docenti Responsabili di Plesso: Prof.ssa Aretti Laura e Prof.ssa Crespi Simona

Notizie sulla scuola

Il plesso della Scuola Secondaria di Vanzaghello è un edificio che sorge all'interno di una vasta area verde, che comprende anche la Scuola Primaria.
L'edificio scolastico attualmente comprende due classi prime, due classi seconde e  due classi terze.
Sono presenti inoltre due locali mensa, di cui uno con una capienza di oltre 100 alunni, un'aula magna, una palestra, una biblioteca, un'aula insegnanti, l'Ufficio del Responsabile di plesso.

Altri locali sono destinati alle attività  laboratoriali relative a informatica, musica, scienze-tecnologia, arte e immagine e alle attività con alunni diversamente abili.
Le classi seguono un orario settimanale di 36 ore di attività curricolari, comprendenti 2 ore di mensa.
Nelle 36 ore sono previste due ore di compresenza, utilizzate per le attività di recupero e potenziamento.

Tutti gli allievi studiano due lingue straniere: inglese e spagnolo.

L'edificio è situato in prossimità della stazione ferroviaria e del Municipio.