Primaria Vanzaghello

Informazioni generali

ll plesso della Scuola Primaria di Vanzaghello è un edificio che sorge all'interno di una vasta area verde che comprende anche la Scuola Secondaria di Primo Grado, situato in via Rosmini. In prossimità delle scuole si trovano il Municipio e la stazione ferroviaria.

Le classi sono attualmente 12 (2 classi prime, 3 classi seconde, 2 classi terze, 2 classi quarte e 3 classi quinte) frequentate da 267 alunni, con 23 insegnanti, 2 insegnanti di religione e 5 insegnanti di sostegno. Tutte seguono un orario settimanale di 40 ore distribuite su 5 giorni (da lunedì a venerdì) dalle 8,30 alle 16,30, comprensive del tempo mensa (12,30/14,30).

A causa dell'attuale dimensionamento di organico e per continuare a garantire la realizzazione dell'offerta formativa nella sua completezza il corpo docente è così distribuito:

• sulle 2 classi prime operano 3 docenti, con un docente prevalente di ambito linguistico su ogni sezione e un docente di area logico-matematica su due sezioni;
  • sulle classi seconde, terze, quarte e quinte operano 2 docenti contitolari per ogni sezione.

​Il Comune offre il servizio di pre-scuola dalle 7,30 alle 8,30.

Contatti