Autorizzazione all'uso dei cookie

Un applauso agli alunni della scuola primaria

Classificazione: 

Complimenti agli alunni della scuola primaria di Vanzaghello!

 È stato un grande successo il progetto educativo promosso dal Consorzio dei Comuni dei Navigli e avviato in occasione del “Natale Sostenibile” 2018.

I ragazzi delle classi primarie che hanno preso parte al progetto nel periodo natalizio hanno raccolto più di sei sacchi di giocattoli usati, ma in buono stato, che il Consorzio donerà alla Caritas Ambrosiana che a sua volta regalerà a bambini bisognosi.
Altro obiettivo di quest'anno era di stimolare una riflessione più ampia sui temi della riduzione e della sostenibilità ambientale raccogliendo a scuola, in appositi contenitori, batterie esauste.
I risultati sono stati sorprendenti, gli alunni della scuola in sole 3 settimane hanno raccolto 76 chilogrammi di batterie.

Che dire, bravi i nostri ragazzi che hanno a cuore il benessere del pianeta e l'hanno dimostrato con piccoli gesti, ma dal grande significato.

Video YouTube: 
Descrizione video: 
Raccolta batterie

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.