Pi Greco Day 2019

La matematica è ovunque, è il linguaggio della scienza, della natura, dell’arte, della musica, di internet…
La scuola primaria di Magnago la festeggia così!

Il  14 marzo si è festeggiato il pi day, un giorno dedicato interamente al mondo dei numeri. Tutte le classi della scuola primaria "A. Negri" di Magnago, hanno partecipato alla festa della matematica, giunta ormai alla nostra terza edizione; le insegnanti hanno proposto agli alunni diverse attività logiche e matematiche, trasformando le classi  in laboratori matematici in cui i bambini, individualmente o a piccoli  gruppi, si sono lasciati coinvolgere da nuovi stimoli e si sono confrontati sulla risoluzione dei quesiti in modo divertente!

Video YouTube: