Giornata dei calzini spaiati

Venerdì 8 febbraio 2019 la scuola primaria "A. Negri" di Magnago ha celebrato la “giornata del calzino spaiato”

Il calzino spaiato rappresenta l’unicità di ognuno di noi nel carattere, nell’aspetto fisico e negli interessi. Gli alunni e le insegnanti, indossando dei calzini spaiati, hanno affrontato in modo giocoso e con leggerezza il tema dell’accettazione della diversità e del rispetto degli altri. È stata un’ottima occasione per riflettere su questi temi attraverso riflessioni guidate, video, letture animate e canti e per condividere valori come l’amicizia e il rispetto.

Immagine:
Video YouTube: