Autorizzazione all'uso dei cookie

Tu sei qui

Carta dei servizi

La Carta dei Servizi è un documento che ogni Ufficio della Pubblica Amministrazione è tenuto a fornire ai propri utenti in quanto strumento fondamentale con  il quale si attua il principio della trasparenza, ovvero l’esplicita dichiarazione dei diritti e dei doveri sia del personale che fornisce il servizio che degli utenti che ne fruiscono.
Essa si ispira  agli articoli 3, 33, 34 della Costituzione Italiana, che sanciscono e tutelano i principi di uguaglianza, imparzialità, dignità della persona e che vietano ogni forma di discriminazione basata sul sesso, sull'appartenenza etnica, sulle credenze religiose.
In questo documento vengono definiti l’organizzazione dell’Istituto Comprensivo, le sue finalità, le modalità e i tempi di lavoro, i rapporti docenti/utenti nonché le modalità  per garantire la partecipazione di questi ultimi.
 

AllegatoDimensione
PDF iconla-carta-dei-servizi.pdf71.05 KB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.