Costituzione Seggi elettorali per elezioni Consiglio d'Istituto

22/10/2018

Al personale A.T.A.

Costituzione del seggio elettorale

Vengono istituiti i seguenti seggi elettorali:

seggio n.1: Scuola secondaria di Magnago – via Don Milani,  n.3 – Magnago

seggio n.2: Scuola secondaria di Vanzaghello  – Via Sanzio, n. 3 – Vanzaghello

Al fine della formazione egli elenchi degli elettori si comunica che:

presso il seggio n.1 voteranno:

i genitori degli alunni della scuola primaria di Magnago

i genitori degli alunni della scuola primaria di Bienate

i genitori degli alunni della scuola secondaria di Magnago

i docenti e il personale ATA in servizio presso le scuole di Magnago.

presso il seggio 2 voteranno:

i genitori degli alunni della scuola primaria di Vanzaghello

i genitori degli alunni della secondaria di Vanzaghello

i genitori degli alunni della scuola infanzia di Vanzaghello

i docenti e il personale ATA in servizio presso le scuole di Vanzaghello

Attenzione:

I docenti di scuola primaria in servizio in plessi ubicati in comuni differenti voteranno solo presso il seggio n.1 (Scuola Secondaria di Magnago)

I docenti di scuola secondaria in servizio in plessi ubicati in comuni differenti voteranno solo presso il seggio n.1 (Scuola Secondaria di Magnago)

Ogni seggio elettorale è composto da un presidente e da due scrutatori, di cui uno svolge le funzioni di segretario, scelti fra gli elettori dello stesso seggio.

I componenti dei seggi sono designati dalla Commissione Elettorale.

Non possono far parte del seggio elettorale coloro che siano inclusi in liste di candidati.

I docenti referenti di plesso sono invitati a consultare i genitori e far pervenire alla commissione elettorale i nominativi per procedere alla nomina dei componenti del seggio.

I genitori che si presentano al seggio per votare, dovranno firmare a lato del loro nominativo inserito accanto al nominativo del figlio. Ogni genitore ha diritto ad esprimere sull’apposita scheda due preferenze dall’elenco dei candidati che appare sulla lista.

I genitori con più di un figlio frequentante l’istituto possono esprimere un solo voto.

I docenti hanno diritto ad esprimere sull’apposita scheda due preferenze.

Il personale ATA ha diritto ad esprimere sull’apposita scheda una sola preferenza.

Il docente o l’ATA che sia nello stesso tempo genitore, ha diritto a votare le diverse liste delle componenti cui appartiene.

Si precisa che deve essere votata una sola lista e le preferenze devono essere date ai candidati della medesima lista. Il voto viene espresso personalmente da ciascun elettore per ogni singola scheda mediante una croce sul numero romano indicato sulla scheda.

Il voto può essere espresso sia per la lista sia per il candidato.

Le schede elettorali che mancano del voto di preferenza per il candidato sono valide solo per l’attribuzione del posto spettante alla lista.

Scrutinio

Viene eseguito dai tre componenti il seggio subito dopo la chiusura delle votazioni.

Il seggio provvederà alla compilazione dei verbali controfirmati, in duplice copia.

Il tutto verrà consegnato alla Commissione Elettorale preposta per il ritiro del materiale presso la sede dell’Istituto.

Entro 48 ore dalla fine delle elezioni verranno proclamati ufficialmente

Dott.ssa Maria Merola